martedì 28 maggio 2013

Trucco oro e viola per intensi occhi gialli... ops! Verdi!


Da quando ho scoperto il mondo del web non ho fatto altro che cercare idee su come realizzare un trucco sui toni dell'oro e del viola, magari in stile un po' arabo ma che potessi portare in ogni occasione!
Insomma, qualcosa che non fosse esagerato, ma d'effetto (e che risaltasse anche un po' il colore giallo/verde dei miei occhi, eheh).
Ce ne sono almeno tre milioni, ma, ci credereste? nessuno mi ha mai lasciato completamente soddisfatta! Alcuni troppo elaborati, altri troppo pesanti, troppo appariscenti, troppo semplici... c'era sempre qualcosa di troppo! Allora mi sono decisa a crearlo da sola il mio make up, ed eccolo qui!



Tanto per iniziare, ho steso due ombretti in crema, uno oro su tutta la palpebra, ed uno viola nell'angolo esterno e nella piega, ombretti che poi ho fissato con delle polveri dagli stessi colori.
Sulla palpebra mobile i tipi di oro sono due: uno più luminoso e uno più scuro verso l'estremità.
I viola sono, invece, tre: uno chiaro di base, uno leggermente più scuro per intensificare la piega e uno ancora più scuro solo nella V finale per dare un impressione di maggiore profondità.
Come punto luce, nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio, ho usato un meraviglioso color spumante luminoso!
Il trucco superiore è stato completato con un'immancabile linea di eyeliner, tratto fondamentale di un trucco che possa considerarsi tale!

Nella rima inferiore ho passato un velo (diciamo anche "sporcato") del viola chiaro e, solo nell'angolo interno, una linea sottoline di eyeliner in glitter dorati!


Matita nera all'interno della rima, sopra e sotto e tanto mascara!

Per completare il tutto, ho riempito le mie sopracciglia, giusto per renderle più "sinuose"!



ed ecco il risultato finale:



I prodotti utilizzati sono sostituibili con mille altri che si trovano facilmente in commercio, ma, tanto per completezza, li posto qui:
Ombretti in crema: Catrice, Made to stay longlasting eyeshhadow, 060; Chanel, illusion d'ombre, 83 illusoire
Ombretti in polvere: Urban decay, naked, Half baked; Neve cosmetics, mineral eyeshadow,Versailles;


Kiko,colour sphere duo, 107; Urban decay, Naked, Hustle; Chanel, les 4 ombres, Vanités (il viola più scuro); Neve cosmetics, mineral eyeshadow, Spumantino.
Eyeliner: essence, gel eyeliner, 01 midnight in paris; Valentina, glitter eyeliner.



Matita nera: collistar
Mascara: Meybelline, The colossal volum express
Matita per sopracciglia: kiko, precision eyebrow pencil, 02

Un bacio, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento