martedì 4 giugno 2013

I segreti delle mie ciglia!

Buonasera!
Oggi voglio parlare di ciglia!
Sono una patita cronica di ciglia effetto bambolina e ovviamente fan dei mascara! Più volume e lunghezza ottengo, meglio mi sento!
Partendo dal presupposto che la natura è stata già abbastanza generosa con me, non nego che gli dò una gran mano, non solo utilizzando tanto e tanti (:P) mascara, ma anche curando le ciglia e, ogni tanto, ricorrendo alle ciglia finte.
Ma ora non voglio parlare di questo, ma semplicemente di come trucco le mie ciglia tutti i giorni e come ottengo un offetto ciglia finte evidente e, soprattutto, duraturo.

Innanzi tutto pettino e piego le ciglia (in realtà non sempre piego le ciglia, un po' perchè non ne ho un effettivo gran bisogno e un po' perchè ho notato che con alcuni mascara l'effetto non era bellissimo su di me, ma questa volta l'ho fatto), dopodiché passo una mano (e quando dico "una mano" intendo sempre "una generosa mano" :D) di mascara bianco.
I mascara bianchi creano una base con molteplici funzioni: primer, allungante, volumizzante. Insomma, garantiscono una maggiore durata del mascara e ne altera le proprietà allunganti e volumizzanti.

Successivamente passo al mascara.
Qui la scelta è varia, a seconda delle ciglia naturali da cui si parte.
Le mie, come ho detto, sono di per loro lunghe e folte, ma io, da buona esagerata, scelgo comunque mascara che promettano ciglia smisurate come non le si hanno mai viste (e come state vedendo, nemmeno mi basta!). 
Potrei fare una lista dei migliori mascara che conosco, ma purtroppo è qualcosa di talmente soggettivo che finirebbe per essere una lista utile solo da promemoria per me (alla fine del post qualcuno lo segnalo però :P )
Per il mio personale gusto, qualsiasi mascara scelgo, faccio sempre 3 passate (tranne per il they're real che ne bastavano 2... addirittura per me, 3 erano decisamente troppe).



Ma mi guardo e non sono ancora soddisfatta (e mi sono anche un po' sporcata! eheheheh)
Allora rimedio con un'altra passata, di un mascara diverso però, uno di quei mascara che fanno da "top coat" come se fossero uno smalto sigillante!
Quello che ho scelto io è volumizzante, 
Lo applico e, dopo aver pulito il contorno dell'occhio, ho cura di truccare anche le ciglia inferiori; è una cosa che non salto mai! Non avere il mascara anche sotto mi da l'impressione di essere truccata a metà!


Ecco il risultato finale!
per aumentare il volume delle ciglia superiori, è consigliato passare una matita nera nella rima interna, ma io non lo faccio mai..
garantisco che le ciglia non si abbassano e non si modificano durante la giornata!
Nemmeno dopo 14 ore (contate!)


Il fondotinta è nelle pieghe, ma il mascara è intantto! eheh


Nella prima foto ci sono i prodotti utilizzati:
Pennellino: zoeva set basic
Piegaciglia: kiko
Mascara bianco: kiko - Building Base Coat Mascara
Mascara nero: Maybelline new york - The colossal volume express
Mascara Top coat: kiko - Volume top coat Mascara.

Nelle successife ci sono gli scovolini di alcuni mascara usati da me, consigliati:
Rispettivamente:
Planter's: Perfect eyes Mascara allungante Maxi volume Long flash (bello l'effetto, ma non ha un grande odore..eheh)
Benefit: Theu're real (io AMO letteralmente questo mascara.. in assoluto il mio preferito!)
Pupa: Vamp (l'ho inserito nella lista in realtà per andare controcorrente e dire che questo non è un gran mascara... ma non per l'effetto che dà, il che è accettabile, ma perchè si trasferisce completamente sulla pelle.. in pratica, cola sulle occhiaie...)
Chanel: inimitable intense 
Essence: I love extreme

Un bacio!!

domenica 2 giugno 2013

Ombretti minerali: Nevecosmetics!

Buonasera!
oggi ho deciso di tirare fuori i miei ombretti minerali e di mostrarli perché, secondo la mia esperienza, gli swatches di questo genere di prodotto non sono mai abbastanza!!
Sto parlando degli ombretti di nevecosmetics, ne ho un totale di 12:

Ombra di luna, Oro rosa, Lavander fields, Incenso, 
Dragon, Camaleonte, Sole d'Africa, Versailles,
Costa Smeralda, Pavone, Spumantino, Diamanti in polvere.



Sono tutte colorazioni spettacolari, ma non tutti sono facili da utilizzare.
Tutti i prodotti in polvere libera sono di per loro più impegnativi, soprattutto se la grana non è finissima.
Alcuni di questi ombretti, infatti, hanno la consistenza di glitter, più che di ombretti, come nel caso di "diamanti in polvere" o "costa smeralda".
Ma andiamo al sodo.
(Tutti gli swatches sono degli ombretti asciutti e bagnati)



Il primo è "Ombra di luna", in assoluto il più utilizzato e versatile. Lo uso per make up sul rosato, se voglio dare un tocco di luce, ma anche su tonalità marroncine, più naturali, o semplicemente da solo!
Dà subito un aspetto più curato e luminoso!
Il secondo "Oro rosa" è più particolare, ma sicuramente bellissimo! Rosa dai riflessi dorati, fantastico sugli occhi verdi, perfetto per un look in stile bambolina!
Il terzo è "Lavander fields". Questo colore lo trovo più difficile da abbinare, ma fantastico per la sua particolarità. Adatto sia su make up naturali o più intensi, è un grigio dalle sfumature violacee.
Il quarto è sicuramente tra i miei preferiti e lo uso principalmente da solo, come ombra nella piega. "Incenso" è un viola che può essere descritto solo utilizzando il suo nome "incenso". Applicato sulla palpebra dà l'impressione di essere opaco (nonostante contenga dei mini glitter), ma se bagnato assume quell'effetto bagnato con riflessi violetti che lo rendono particolarissimo.
L'ultimo è uno dei più famosi, ma che personalmente non mi ha lasciato troppo entusiasta: "Dragon". L'esempio più lampante di "duocrome" è un nero dai riflessi viola e verdi, a seconda dell'angolatura da cui lo si guarda o dalla base utilizzata. Lo trovo difficile da sfumare, ho la sensazione che tenda ad accumularsi in certi punti e a disperdesi in altri. Se si è amanti dei colori scuri, è sicuramente da avere.



Per rendere l'effettivo colore di questo ombretto, ho effettuato due foto, una con flash ed una senza e in nessun caso gli è stato reso giustizia!
L'ombretto è "Camaleonte" e, nonostante lo trovi, come dragon, difficile da sfumare, è così un colore particolare che ci si può passar sopra ;)
Marrone scuro con riflessi verdi, bellissimo!



La prima volta che capitai sul sito di nevecosmetics la mia attenzione fu rapita da un colore in particolare del quale mi innamorai (tanto che fu il primo acquisto).
Un po' per la passione per quelle terre, un po' perchè affascinata costantemente da tutte le sfumature che vanno dal marrone al rosso, "Sole d'Africa" è stato amore a prima vista!
Non c'è proprio niente da dire su questo ombretto se non che è bellissimo! Tende, però, all'arancione, quindi non a tutte può piacere.
"Versailles" è stato tra gli ultimi acquisti, uno dei più azzeccati! Un oro bronzato talmente luminoso da dover essere usato con parsimonia!
"Costa smeralda", come dicevo, ha una grana un po' più spessa che rende leggermente più difficile la stesura, per questo lo preferisco come eyeliner. Ma il colore, be', è un verde che rimanda con la mente proprio alla costa smeralda!
"Pavone" lo ricevetti in omaggio e non credevo che l'avrei utilizzato quanto ho effettivamente fatto! I blu sono tra i miei colori preferiti, ma in quanto a make up non lo prediligo molto. Sarà che non mi sembra si sposi bene con i miei colori.. E invece me ne sono innamorata applicato nella rima inferiore! Particolare e luminoso,  è capace di fare trucco a se, senza quasi aggiungere nient'altro! Ho ringraziato spesso quest'ombretto quando avevo poco tempo per prepararmi ad eventi improvvisi!
"Spumantino" ho scoperto essere il MIO illuminante! Riesco ad infilarlo ovunque e non solo sugli occhi, ma anche sugli zigomi come punto luce! Il classico color champagne, talmente modulabile da donare una leggera luminosità o un'intensa scia stellare!
"Diamanti in polvere" è bellissimo, ma faccio fatica ad inserirlo nella lista degli ombretti tanto è spessa la sua consistenza. Somiglia molto di più alla categoria dei glitter, tanto che spesso lo utilizzo così. A meno che non lo bagnate, a quel punto diventa effettivamente un diamante sciolto! Ma bisogna essere davvero molto coraggiosi per indossarlo così..

Per concludere, adoro questi ombretti e penso che quando si vogliono delle colorazioni particolari nevecosmetics sia il posto giusto dove cercare; purtroppo spesso finiscono del dimenticatoio non essendo pratici quanto gli ombretti compatti, ma non si può avere sempre tutto ;)
Presto esempi pratici su come applicarli!
Un bacio!

Link utile: http://www.nevecosmetics.it/it/